Come da tradizione ormai quasi ventennale cominciamo anche la stagione 2023 con la regata nazionale della classe Flying Dutchman “Trofeo Alto Adriatico – Challenge Bene Wiedemann“, che si svolgerà presso il nostro Circolo, il 13 e 14 Maggio 2023.
Quest’anno, oltre al trofeo in palio e al challenge in ricordo del carissimo amico della classe recentemente scomparso, si è aggiunta una nuova ulteriore sfida, con relativo premio: il Trofeo Rotary Club Cesenatico Mare nasce per sensibilizzare il mondo sportivo verso l’inclusione e prevede la devoluzione di una percentuale della quota di iscrizione a sostegno delle attività organizzative del Circolo Vela Cesenatico per il progetto “Una vela per respirare liberi” (attività velistiche per i ragazzi affetti da fibrosi cistica).
Ogni equipaggio sarà sostenitore attivo di questo importante progetto e apporrà un adesivo con il logo “Rotary” sulla prua dello suo FD. Il Trofeo Rotary Club Cesenatico Mare sarà consegnato al Timoniere più giovane (nato dopo il 13 maggio 1993) meglio classificato.
Le iscrizioni dovranno avvenire entro l’11/5/23 sul sito della Federvela all’indirizzo https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/56882/iscrizioni
I regatanti stranieri parteciperanno gratuitamente, previa compilazione del modulo di iscrizione appositamente predisposto nel Bando di Regata / Notice of Race