Come da tradizione ormai quasi ventennale anche la stagione 2024 comincia con la regata nazionale della classe Flying Dutchman “Trofeo Alto Adriatico – Challenge Bene Wiedemann“, che si svolgerà presso il nostro Circolo, sabato 8 e domenica 9 Maggio 2024.

Oltre al trofeo in palio e al challenge in ricordo del carissimo amico della classe scomparso qualche anno fa, è stato confermato anche il Trofeo Rotary Club Cesenatico Mare, che nasce per sensibilizzare il mondo sportivo verso l’inclusione e prevede la devoluzione di una percentuale della quota di iscrizione a sostegno delle attività organizzative del Circolo Vela Cesenatico per il progetto “Una vela per respirare liberi” (attività velistiche per i ragazzi affetti da fibrosi cistica).

Ogni equipaggio sarà sostenitore attivo di questo importante progetto e apporrà un adesivo con il logo “Rotary” sulla prua dello suo FD. Il Trofeo Rotary Club Cesenatico Mare sarà consegnato al Timoniere sotto i 18 anni di età meglio classificato.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro le ore 11:00 del 7/6/24 sul sito della Federvela all’indirizzo https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/60151/iscrizioni

I regatanti stranieri parteciperanno gratuitamente, previa compilazione del modulo di iscrizione appositamente predisposto nel Bando di Regata / Notice of Race