Ecco il calendario provvisorio degli eventi e delle regate che il Circolo Vela Cesenatico organizzerà nella stagione 2024

DataNome Evento / Regata
3-5/5/24Regata giornalisti sportivi
18-19/5/24Regata nazionale Classe A & Trofeo Lallo Petrucci
1-2/6/24Vela Day
7-9/6/24Trofeo Alto Adriatico classe FD & Euro Cup
15/6/24Cena sociale di inizio stagione (data da confermare)
7/7/24Top Cat Trophy & altri catamarani
26-28/7/24Piada Trophy Classi Dinghy e Snipe
3-4/8/24Catalonga
14/8/24Veleggiata “Lui & Lei” e pranzo sociale
18/8/24Veleggiata  “Vele al tramonto” e cena sociale
7/9/24Cena sociale di fine stagione (data da confermare)
22/9/24Campionato di fine estate
Varie dateAttività sociale “una vela per respirare liberi” con Rotary Cesenatico e LIFC
& altre attività di introduzione alla vela per bambini diversamente abili

Cominceremo a maggio con la “new entry” della regata dei giornalisti attesi, con grande piacere, al CVC e con il ritorno dei Classe A e del Trofeo Petrucci.

A giugno invece continueremo con l’ormai classico Vela Day, un open week end pensato per chi vuole avvicinarsi al meraviglioso mondo della vela e con la nostra cena sociale di apertura della stagione.

A luglio sarà il momento del TopCat Trophy (che nel 2023 non siamo riusciti a fare data la concomitanza con i campionati giovanili a Ravenna), e del Piada Trophy, con i nostri amici dei Dinghy e degli Snipe.

Il 3 e 4 agosto torna la mitica veleggiata socio/gastro/sportiva per multiscafi, compensati con sistema SCHRS in Gemellaggio tra 3 circoli romagnoli Adriatico Wind Club (Porto Corsini), CNSavio e CVC.

Il 14 agosto, ci aspettiamo che il Circolo si svuoti e il mare si riempia per dare luogo alla classica Lui & Lei, con avvio alle 10:30 circa e premiazione alle 12:30 circa con pranzo in cui si consumeranno i premi.

Il 18 agosto la super-classica Vele al tramonto. Non sarà una regata, non ci sarà una  classifica, non ci sarà una competizione. Ma una volta tornati a terra, ci sarà una tavola che ci aspetta per continuare in amicizia la nostra serata.

A settembre chiuderemo l’anno con la nostra classica cena di inizio attesa per la prossima stagione e la regata sociale di fine estate.

Durante tutta la stagione avremo il grande piacere di ospitare spesso i bimbi di varie Associazioni del Territorio (tra cui Lega Italiana Fibrosi Cistica, Associazione Papa Giovanni XXIII + altre) per avviarli al meraviglioso sport della vela, come abbiamo fatto più volte negli anni passati.