Corso vela under 14

Settimanali (Lun-Ven) da Giugno a Settembre
 09.00 – 12.30 (corso base) | 14:00 – 17.30 (corso avanzato)
Età da 6 a 14 anni
€ 180 (1 sett.) | 340 (2 sett.) -10€ per più iscrizioni o soci CVC
Collettivi su derive Laser Bahia o individuali su Optimist – Laser – O’pen skiff

CORSI vela 6-14 anni base e avanzati

Corso settimanale (dal lunedì al venerdì) rivolto ad allievi dai 6 ai 14 anni di età.
Il corso base ha l’obiettivo di rendere gli allievi autonomi nella conduzione della propria barca in condizioni di mare calmo o poco mosso.
Il corso avanzato è riservato a chi ha già frequentato uno o più corsi base e intende perfezionarsi per affrontare il mare in condizioni più impegnative ed in totale autonomia.

La Scuola Vela Città di Cesenatico mette a disposizione dei giovani velisti in erba che vorranno imparare questo bellissimo sport: istruttori federali qualificati, imbarcazioni e attrezzatura di sicurezza necessarie. Avrai a disposizione barca a vela, giubbetti di salvataggio, nonché mezzi di assistenza adeguati con a bordo personale di servizio preparato e competente.

LA SCUOLA VELA CITTà DI CESENATICO

Il Circolo Vela Cesenatico è un centro di avviamento allo sport riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela e dal CONI.

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione e un Patentino del Velista con il livello raggiunto riconosciuto in tutte le scuole FIV.

L’associazione al Circolo e il tesseramento FIV sono obbligatori e garantiscono la copertura assicurativa a terra e in acqua durante i corsi.

I migliori allievi della scuola vela potranno essere selezionati per uno stage di perfezionamento ed avvio alla regata e provare l’emozione di partecipare alle gare.

NON SOLO VELA

Con la vela si aprirà per i ragazzi un mondo al quale rimarranno senz’altro fortemente legati, conservando le prime sensazioni e ricordando le nozioni di base alla padronanza delle quali sono giunti sempre con riflessione, ragionamento e consapevolezza delle responsabilità verso se stessi.

Per molti la vela si trasformerà in un’irrinunciabile passione che influenzerà anche lo sviluppo armonico della loro personalità e forse anche le loro successive scelte di vita.

Oltre al corso base di avviamento alla vela  i ragazzi riceveranno anche la formazione per sviluppare una forte sensibilità al rispetto dell’ambiente, dell’ambiente marino e inevitabilmente per la collettività e le persone.

Non sarà solo una scuola di vela, ma una scuola di mare e di rispetto per l’ambiente.

L’imbarcazione

Per consentire ai bambini e ai ragazzi una progressiva conoscenza delle imbarcazioni, di poter adattare l’armonia dei suoi movimenti agli stimoli della vela, durante il corso vengono scelte diverse imbarcazioni fino ad arrivare all’imbarcazione singola.

I movimenti che impara il bambino/ragazzo sono quelli destinati a raggiungere l’equilibrio necessario per acquisire sicurezza e condurre la propria barca in autonomia.

DATE E REQUISITI PER PARTECIPARE

I corsi hanno una durata di 1 settimana (5 giorni effettivi) dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9:00 alle 12:30 oppure il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30.

 Per l’iscrizione è necessario:

  • Certificato medico sportivo non agonistico
  • Regolarizzare l’iscrizione prima dell’inizio del turno
  • Saper nuotare
  • Scarpe da ginnastica, sandali o calzari impermeabili
  • 1 cambio di vestiti asciutti

Come iscriversi al corso?

Compila il modulo di richiesta informazioni o chiama il 370 365 2520

RICHIEDI INFORMAZIONI