Corsi speciali

 Moduli da 2:30h tutto l’anno
 09.00 – 12.30 | 14:00 – 17.30
Età da 6 anni in su
€ 80 (lez. ind.) | 340 (5 lezioni) | 600 (5 lez. genitore + figlio)
Individuali Personalizzati, Avviamento all’Attività Agonistica, Ormeggio, Spinnaker/Gennaker, Carteggio, Regata

Corsi Vela personalizzati

Lezioni private personalizzate su tutti gli aspetti teorici e pratici della vela riservate ad un massimo di 2 allievi o a gruppi omogenei. Le imbarcazioni disponibili sono i Laser Bahia, Laser monoposto, O’Pen Skiff e Catamarani Topcat K1.

La Scuola Vela Città di Cesenatico mette a disposizione: istruttori federali qualificati, imbarcazioni e attrezzatura di sicurezza necessarie. Avrai a disposizione barca a vela, giubbetti di salvataggio, nonché mezzi di assistenza adeguati con a bordo personale di servizio preparato e competente.

LA SCUOLA VELA CITTÀ DI CESENATICO

Il Circolo Vela Cesenatico è un centro di avviamento allo sport riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela e dal CONI.

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione e un Patentino del Velista con il livello raggiunto riconosciuto in tutte le scuole FIV.

L’associazione al Circolo e il tesseramento FIV sono obbligatori e garantiscono la copertura assicurativa a terra e in acqua durante i corsi.

I migliori allievi della scuola vela potranno essere selezionati per uno stage di perfezionamento ed avvio alla regata e provare l’emozione di partecipare alle gare.

Le imbarcazioni

Per questo tipo di corsi è disponibile un aula di formazione multimediale e tutte le barche nella flotta della Scuola Vela Città di Cesenatico.

In particolare è possibile utilizzare imbarcazioni di gruppo come i Laser Bahia o di coppia come i catamarani Topcat K1, oppure singole come i Laser, gli O’pen BIC Skiff e gli Optimist.

Dalla stagione 2021 è anche possibile uscire con un cabinato Beneteau First 36.7.

 

DATE E REQUISITI PER PARTECIPARE

Il modulo orario standard è di 2 ore e 30 minuti e può essere personalizzato secondo specifiche esigenze. Il costo non include la Tessera FIV (obbligatoria).

Per l’iscrizione è necessario:

  • Tessera FIV in corso di validità oppure Certificato medico sportivo non agonistico
  • Regolarizzare l’iscrizione prima dell’inizio del turno
  • Saper nuotare
  • Abbigliamento adatto al tipo di formazione richiesta

Come iscriversi al corso?

Compila il modulo di richiesta informazioni o chiama il 370 365 2520

RICHIEDI INFORMAZIONI