Oltre ai già disputati “Trofeo Alto Adriatico” della classe Flying Dutchman (14-15 maggio) e al nuovissimo “TopCat Trophy” (11-12 giugno), quest’anno il Circolo Vela Cesenatico organizzerà numerosi altri eventi conviviali e regate. Ecco il programma completo della stagione 2022.

DataNome Evento / Regata
24/6/22Attività sociale “un respiro in kayak da Marche a Croazia”
26/6/22Attività sociale con i ragazzi di la “Matita Parlante”
7-10/7/22Regata – Campionato Italiano Snipe
23-24/7/22Regata – Zonale Dinghy
14/8/22Veleggiata  “Vele al tramonto” e cena sociale
21/8/22Veleggiata “Lui & Lei” e pranzo sociale
27/8/22Attività sociale con i bambini dell’Associazione Comunità Papa Giovanni 23°
3-4/9/22Regata – Zonale Hobiecat e cena sociale (3/9/22)
4/9/22Regata – Campionato d’estate
Varie dateAttività sociale “una vela per respirare liberi” con Rotary Cesenatico e LIFC

Venerdì 24 giugno, alle 17.30 circa, farà tappa presso il nostro Circolo Vela,  Alessandro Gattafoni, che partendo da Civitanova con il suo Kayak raggiungerà Bibione, portando con se l’importante messaggio di sensibilizzazione sulla patologia della Fibrosi Cistica > vedi la locandina di 125 miglia per un respiro

Domenica 26 giugno accoglieremo con grande piacere alcuni ragazzi di www.lamatitaparlante.it che usciranno in mare su i nostri Bahia.

Dal 7 al 10 luglio si svolgerà il Campionato italiano Snipe con diverse decine di barche attese, con grande piacere, al CVC > Scarica il bando di regata

Come lo scorso anno, ripetiamo con entusiasmo la regata Campionato dell’Adriatico Dinghy 12. Saranno in acqua nei giorni 23-24 luglio gli amici velisti provenienti da varie località che già lo scorso anno ci hanno allietato con la loro compagnia.

Il 14 agosto la super-classica Vele al tramonto. Non sarà una regata, non ci sarà una  classifica, non ci sarà una competizione. Ma una volta tornati a terra, ci sarà una tavola che ci aspetta per continuare in amicizia la nostra serata.

Il 21 agosto, ci aspettiamo che il Circolo si svuoti e il mare si riempia per dare luogo alla classica Lui & Lei, con avvio alle 10:30 circa e premiazione alle 12:30 circa con pranzo in cui si consumeranno i premi.

Il 27 agosto avremo il grandissimo piacere di ospitare i bimbi dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII per fargli provare l’ebrezza di andare a vela.

Il 3 e 4 settembre, il nostro Circolo ospiterà la regata zonale Hobiecat. Due giornate in cui molti regatanti che ambiscono a partecipare al Campionato Europeo 2023, potranno assaggiare la piacevole ospitalità che offre il nostro Circolo. Durante la seconda e ultima giornata di regate si svolgerà anche la nostra regata sociale.

Durante tutta la stagione avremo il grande piacere di ospitare spesso i bimbi di varie Associazioni Non Profit come l’APG23, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, la “Matita Parlante” (Piacenza) e i regatanti da ovunque vogliano venire per le nostre regate informali del sabato e della domenica.