Siamo particolarmente orgoglisi di condividere il bel risultato raggiunto nel 2022 dalla Nostra Scuola Vela.
Venerdì 7 ottobre, a Trieste, in occasione della 54° Barcolana, la Scuola Vela Citta di Cesenatico ha ricevuto il premio come 6a migliore scuola della Federazione Italiana Vela per l’anno 2022. La classifica è stata stilata su 550 scuole presenti in 758 Circoli affiliati alla Federazione.
E’ un risultato di vero prestigio se consideriamo il calibro delle altre scuole e dei relativi circoli che le sostengono. Ciò è stato determinato da vari fattori, tutti misurati oggettivamente dalla Federazione, fra cui le attività di informazione e formazione sul nostro sport con le scuole pubbliche, i tesseramenti ai corsi, i meeting con le scuole vela della zona e il parasailing.
In merito a queste ultime, quest’anno abbiamo ospitato bambini sofferenti di autismo, con difficoltà uditive o affetti dalla terribile fibrosi cistica. Sono tutte attività che già da sole ci riempiono di orgoglio, e che abbiamo portato avanti con tanta passione e motivazione, visto che crediamo fermamente che la vela possa essere anche un formidabile motore di inclusione e integrazione.
Grazie a Giuseppe Dimilta, il nostro direttore sportivo, ed a tutti i Nostri Meravigliosi Istruttori, che hanno reso possibile tutto ciò.
Un ringraziamento va anche al Rotary di Cesenatico (che ha sostenuto il progetto della fibrosi cistica), al Servizio Fibrosi Cistica della Ausl di Cesena, all’Associazione Matita Parlante ed alla Comunità Papa Giovanni XXIII.
Ed infine grazie a tutti i Soci, che direttamente o indirettamente, hanno permesso questo comune e bellissimo risultato.
Nella foto seguente un momento della premiazione a Trieste e un video del discorso fatto in quella occasione dal nostro presidente, Stefano Morgagni.
